Numerose ricerche evidenziano come ristrutturare casa sia da sempre un processo che sottopone a grande stress e a considerevoli perdite economiche. Multidisciplinare, regolamentata, mai tempestiva, la trasformazione edilizia implica
la partecipazione di diverse professionalità e il confronto con innumerevoli problematiche.
Diciamoci la verità: ristrutturare è difficile, molto difficile.

Nu Concept Renovation

nasce dalla volontà di semplificare il percorso edilizio e renderlo più trasparente agli occhi del Cliente.

Perché trasparenza significa consapevolezza nel scegliere le soluzioni che garantiscono il miglior risultato, al miglior prezzo.

Col servizio ALLinONE un project manager segue il Cliente lungo tutto il percorso, accompagnandolo nelle scelte, consigliando le soluzioni più idonee e proponendo una rete di soli professionisti al servizio della miglior qualità.

Un modus operandi nuovo, in Italia, che riduce le criticità, elimina i problemi di comunicazione e risolve le tradizionali problematiche legate all’incomprensione tra cliente, professionista ed impresa.

Massimizzare il risultato delle risorse economiche impiegate è la filosofia che sta alla base della riuscita di un progetto e della soddisfazione del Cliente

Claudio Riva

Ingegnere per professione, architetto per passione

Classe 1978, dopo il Diploma Scientifico si laurea in Ingegneria Civile al Politecnico di Milano dove in seguito consegue, col massimo dei voti, un Master Universitario di II livello in Project Management.

Entra subito nel mondo dell’edilizia lavorando presso un’importante impresa di costruzioni, dove giova della possibilità di acquisire competenze trasversali che spaziano dalla progettazione, alla direzione dei lavori, alla programmazione delle tempistiche di cantiere e al controllo dei costi.

Parallelamente svolge la libera professione occupandosi prevalentemente di progetti di ristrutturazione in ambito civile.

Specializzato nella trasformazione degli spazi abitativi, ama l’interior design, la valutazione degli interventi per l’ottimizzazione energetica e il calcolo della relativa convenienza economica.

Attualmente collabora con general contractor di fama locale e nazionale in progetti di ristrutturazione e nuova costruzione.